Scheda Mediaset Premium: installazione e funzionalità

La scheda Mediaset Premium è una tessera che serve per vedere i contenuti a pagamento che trasmette Mediaset Premium sui propri canali. La scheda ha un vantaggio molto importante, che la rende comoda e duttile. Una volta attivata, infatti, può facilmente essere spostata da un televisore ad un altro.

È possibile spostarla da un televisore con decoder ad uno senza decoder ma d
otato di CAM. L’unica differenza è che nei televisori con decoder si inserisce soltanto la tessera mentre in quelli con la CAM incorporata si inserisce, oltre alla CAM, anche il rivestimento esterno all’interno del quale si trova la CAM stessa.

Quindi, non c’è bisogno di particolari attrezzature per spostare la CAM. Nel caso in cui si voglia inserire la scheda Premium in un altro televisore che si trova nella propria abitazione o in un’altra è possibile farlo senza alcun problema.

Scheda Mediaset Premium: ecco come si attiva

scheda premium mediaset
Per attivare la scheda Mediaset Premium è possibile seguire i consigli che si trovano sul sito ufficiale di Mediaset Premium, nell’area dedicata al servizio clienti. Precisiamo che esistono due tipi di schede Premium: una scheda abbonamento ed una scheda ricarica.

Entrambe possono essere acquistate online oppure nei tradizionali punti vendita e nei centri autorizzati. Prima di poter usufruire dei contenuti trasmessi da Mediaset Premium è indispensabile procedere con l’attivazione della scheda.

Per farlo bisogna inserire la scheda nel decoder oppure nel televisore che dispone dello spazio per l’inserimento della CAM. Il televisore va sintonizzato sui canali Mediaset Premium che fanno parte del proprio pacchetto. A questo punto bisogna recarsi nella sezione ‘Self’ e seguire le indicazioni.

In particolare, l’utente sarà chiamato a indicare il numero della propria tessera. Non sarà possibile attivare la scheda senza aver prima eseguito l’accesso sul sito di Mediaset Premium. Una volta indicati i dati di accesso basterà scrivere in maniera corretta tutte le informazioni richieste e cliccare su ‘Prosegui’.

Scheda Mediaset Premium: ecco a cosa serve

La scheda Mediaset Premium è indispensabile per usufruire dei contenuti acquistati. In particolare, tramite la scheda Mediaset Premium è possibile vedere film, partite di calcio, episodi di serie televisive e molto altro ancora.

Mediaset Premium, infatti, ha creato pacchetti ad hoc per tutta la famiglia. C’è un pacchetto sport, un pacchetto calcio, un pacchetto cinema ma anche pacchetti per bambini, per serie tv e per documentari. Con Mediaset Premium esiste un’altra grande possibilità.

Chi, infatti, dispone di un Decoder Premium, un decoder interattivo o una Smart Tv oltre che di una connessione ad Internet a banda larga ha l’opportunità di accedere al sito di Premium Play dove sono disponibili in modalità on demand tantissimi contenuti esclusivi.

Ovviamente, per vedere Premium Play è possibile anche utilizzare un Pc, un tablet, XBox e XBox 360. Infine, Mediaset Premium ha creato la Premium Smart Cam che è dotata di dispositivo Wi-fi e che permette di accedere a Premium Play in maniera ancora più semplice e veloce.