Lavatrici LG: ottenere un pulito profondo è semplice

Il 6 Motion Direct Drive

La tecnologia avanzata delle lavatrici LG

Le migliori lavatrici standard LG possono disporre di sistemi quali il 6 Motion Direct Drive, che consiste in 6 movimenti compiuti dal cestello, diversi a seconda del tipo di tessuto da lavare; questo permette di trattare i capi con la stessa cura riservata da un lavaggio a mano. Il cestello è realizzato a bolle, appositamente create per proteggere la biancheria durante il lavaggio.

Il motore Inverter Drive, un’altra esclusiva delle lavatrici LG, presenta l’innegabile vantaggio di essere formato da un unico elemento, con miglioramenti in termini di affidabilità e di durata. Per tale motivo l’azienda è arrivata a garantire il funzionamento del motore per ben 10 anni. Altro attestato di fiducia attribuito da LG alle sue lavatrici standard è dato dalla certificazione di durata per un numero di lavaggi pari a 5.000.

L’efficienza di questo elettrodomestico LG è evidente anche dal fatto che il lavaggio a vapore fornisce ottimi risultati già ad una temperatura di 30°.

LG e la ricerca del silenzio

Le lavatrici standard LG si caratterizzano per il basso livello di rumorosità

Come per altri suoi prodotti, LG si è dimostrata attenta all’aspetto della rumorosità degli apparecchi che produce consentendo, a chi lo desidera, di utilizzarli anche in orari nei quali potrebbero creare disturbo.

La silenziosità delle lavatrici è garantita dallo stesso motore; essendo inverter, permette di eliminare i rumori normalmente creati dallo sfregamento delle spazzole. L’asciugatura effettuata con una lavatrice LG risulterà sempre perfetta, visto l’alto livello delle centrifughe; in alcuni modelli arrivano anche a 1400 giri, senza che si verifichino vibrazioni o una rumorosità eccessiva.

Altro aspetto importante è il risciacquo in acqua calda, che consente di rimuovere qualsiasi eventuale residuo di detersivo; in questo modo viene eliminato ogni pericolo di irritazioni alla pelle.

lavatrici con garanzia 10 anniUn aspetto che accomuna molti degli elettrodomestici LG, comprese le lavatrici, è rappresentato dal sistema noto come “Smart Diagnosis, che permette di risolvere eventuali problemi di malfunzionamento direttamente al telefono. La diagnosi del problema viene fatta dalla stessa lavatrice, che invia degli impulsi all’operatore nel corso della telefonata; in diversi casi, è sufficiente un intervento da remoto per permettere alla lavatrice stessa di tornare ad essere pienamente efficiente.

L’attenzione di LG nel prevenire il calcare

Lavatrici create per durare nel tempo

Una delle maggiori problematiche che interessano le lavatrici è dato dal calcare; per tale motivo, LG ha pensato di riservare alla resistenza un particolare trattamento anti-calcare, in modo da contrastare l’azione corrosiva propria di quest’ultimo, assicurando una maggiore durata nel tempo e, al contempo, un livello di efficienza più alto.

Inoltre, la scheda elettronica della lavatrice si trova all’interno di uno strato realizzato in silicone, che consente di proteggerla dall’acqua, dallo sporco, dalla polvere e dagli urti.

LG ha pensato anche ai consumi delle sue lavatrici, sia in termini di acqua che energetici; per tale motivo, la fase di progettazione ruota attorno a questi due punti cardine, utilizzando gli ultimi ritrovati nel campo della tecnologia. Come gli altri prodotti elettronici LG, anche le lavatrici hanno un design ricercato ed elegante; ovunque verrà installata, una lavatrice LG non rappresenterà solo uno strumento utile, ma diventerà un vero e proprio elemento dell’arredo.