La scuola di formazione manageriale di Bologna: BBS

Bologna Business School è la scuola di alta formazione manageriale dell’università di Bologna. Oltre ad essere la più antica d’Italia, l’università di Bologna è anche una delle migliori e, ogni anno, accoglie migliaia di studenti offrendo loro una vastissima scelta di master universitari. Moltissimi studenti, infatti, scelgono di frequentare i master tenuti da BBS poiché sono consapevoli che la Bologna Business School offre loro l’opportunità di specializzarsi nel loro campo di interesse venendo seguiti da professionisti del settore.

La BBS, inoltre, permette ai propri studenti di sviluppare anche capacità richieste nell’odierno mondo del lavoro quali, ad esempio, la conoscenza della lingua inglese, l’abilità nell’organizzare e gestire un’attività e la capacità di lavorare bene in gruppo. Così facendo, infatti, la scuola manageriale di Bologna si assicura di formare manager che si inseriranno facilmente nel mondo del lavoro e occuperanno posizioni professionali di elevato livello sociale. Insomma, l’università migliore che forma i manager migliori.

I master universitari offerti da BBS

I studenti iscritti alla BBS possono godere di una delle offerte formative più ampie e più complete del Paese. Tra i master tenuti dalla Bologna Business School ci sono dei Global MBA, dei master full time, dei master executive e degli open program.

BBS Bologna Business SchoolI Global MBA sono dei master in format full time e in lingua inglese così da permettere agli studenti di imparare fluentemente  la lingua, oltre che acquisire conoscenze inerenti il loro specifico campo di interesse. Ci sono sei diversi Global MBA tra cui scegliere, alcuni volti a sviluppare le relazioni internazionali, altri volti alla valorizzazione di prodotti del territorio nazionale.

Per tutti coloro che non amano la lingua inglese, la scuola di management di Bologna mette a disposizione dei master full time tenuti interamente in lingua italiana e volti a sviluppare capacità inerenti l’organizzazione, l’amministrazione e la gestione di impresa. Tra questi troviamo il master in amministrazione, finanze e controllo, il master in management, il master in Data Science e molti altri.

Per coloro che, invece, non desiderano investire molto tempo nello studio e per tutti i professionisti che desiderano aggiornarsi e consolidare le loro conoscenze, la BBS tiene i master executive e gli open program interamente in formato part-time e nei week-end. Questi master permettono di specializzarsi in ciò che si ama seguendo corsi soltanto nel proprio tempo libero.

 

Sbocchi lavorativi con BBS

Ognuno dei master offerti da BBS è volto a preparare al meglio lo studente affinché quest’ultimo possa inserirsi il più facilmente possibile nel mondo del lavoro. Ogni master, infatti, apre allo specializzando le porte del mondo del lavoro permettendogli di svolgere ogni mansione di tipo manageriale all’interno delle imprese e di lavorare in banche e in aziende di ogni tipo.

Alcuni master, inoltre, sono volti a formare giovani manager che ricopriranno specifiche posizioni professionali quali, ad esempio, quella del data scientist. Quella del data scientist, come molte altre figure professionali promosse da BBS, è quella che potremmo definire la professione del futuro poiché sta progressivamente divenendo una figura alla quale non si può rinunciare all’interno di ogni multinazionale.

Insomma, se anche voi aspirate a realizzarvi professionalmente allora correte ad inscrivervi ad uno dei magnifici master tenuti da BBS!