Il Nuovo Smartwatch LG Watch Urbane disponibile in Italia

Una generazione di dispositivi indossabili per LG, che si conferma come produttore di orologi tecnologici top di gamma. La scelta è quella trasformare questi dispositivi in bellissimi ed eleganti orologi da polso di lusso.

Il Nuovo LG Watch R: un vero smartwatch

smartwatch-lg-g-watch-urbaneLG ci ha abituati a prodotti ad alta tecnologia, che nel caso dei nuovi smartwatch sono anche oggetti belli, che non sfigurano a fianco delle più prestigiose marche di orologi. Già nei mesi scorsi, con la seconda generazione di smartwatch, LG ha presentato il primo orologio smart al mondo con quadrante completamente tondo: il modello LG G Watch R. L’aspetto estetico è quello di un cronografo di alta gamma, con cinturino in pelle e quadrante in metallo nero. A guardarlo dà l’impressione di un ottimo cronografo, pensato per lo sportivo che intende essere anche elegante. Basta prenderlo in mano per capire che non si tratta di un comune orologio, ma di un piccolo gioiellino tecnologico.

Si tratta di uno smartwatch multi funzione, pensato per gli sportivi che preferiscono avere sempre tutto sotto controllo: tramite una connessione bluetooth è infatti sempre connesso al vostro smartphone; il quadrante è in realtà un display Touchscreen P-OLED rotondo, 1.3”, 320 x 320 pixel, con Gorilla Glass per evitare graffi e abrasioni. Un processore Qualcomm Snapdragon 400 permette di gestire un’agenda e di ricevere le notifiche dallo smartphone. Inoltre lo smartwatch di LG è anche resistente all’acqua e alla polvere, cosa che permette l’utilizzo anche nelle uscite in bicicletta o sotto la pioggia e possiede: contapassi, un sensore del battito e la connessione diretta con google fit, visto che il sistema operativo è Android Wear.

La versione Urbane

LG ha pensato anche a chi ama gli orologi eleganti e lussuosi, con il nuovo LG G Watch Urbane. Si tratta di un dispositivo con le medesime specifiche della versione R, quindi resistente all’acqua ed alla polvere, dotato di: contapassi, sensore delle pulsazioni cardiache, Android Wear, connessione bluetooth per il collegamento allo smartphone, ricezione delle notifiche di ricevimento di chiamate, messaggi ed altro. In più ha l’aspetto di un orologio da polso elegante, di alta gamma, con cinturino di pelle impunturata e quadrante in metallo. Esiste in due versioni di colore: argento con cinturino nero e rosato con cinturino marrone. La versione con cassa rosata è in vendita solo nelle migliori gioiellerie. Sicuramente la scelta di LG è molto interessante: rendere piacevole e lussuoso un dispositivo tecnologico.

Le caratteristiche

Rispetto ai più diffusi smartwatch la scelta è in totale controtendenza. Anche il primo prodotto di LG seguiva il trend generale, ovvero quello di fabbricare degli orologi ricchi di tecnologia, con l’aspetto ispirato dai primi orologi digitali degli anni ’80: quadrante dalle forme squadrate, display che mostra immagini di vario tipo o che si oscura completamente, una sorta di piccolo smartphone indossabile. In questo caso invece LG ha prodotto un bellissimo orologio da polso, dall’aspetto lussuoso e piacevole, che può venire indossato anche con un completo firmato, per il massimo dell’eleganza, anche ogni giorno. In più il quadrante in realtà è un display: l’orologio è connesso con la rete e con il resto del mondo e ci permette funzionalità impensabili fino a pochi anni fa. Quindi non stiamo parlando di un semplice gadget, ma dell’evoluzione degli orologi da polso.