Attivazione delle linee Fastweb: telefonia fissa, ADSL e fibra ottica

Fastweb: ADSL, fibra ottica e telefonia

Dal 1999, Fastweb è sinonimo di internet veloce, ma anche di servizio telefonico innovativo. Oggi Fastweb dispone di diverse linee, servizi ed abbonamenti, per poter andare incontro alle esigenze di tutti i propri clienti che possono avere necessità differenti riguardo l’uso delle linee telefoniche, dell’ADSL e della fibra ottica.

Per tale motivo, questa compagnia telefonica permette di scegliere tra differenti offerte e promozioni che vengono studiate apposta per soddisfare le esigenze più disparate dei vari utenti. Per quanti hanno la necessità di utilizzare solo la linea internet, ad esempio, Fastweb suggerisce il profilo Joy. Si tratta di una promozione molto apprezzata oggi, visto che sempre più spesso l’uso massivo di cellulari ha portato ad una diminuzione della richiesta della telefonia fissa.

Tuttavia, la convenienza di avere internet illimitato a casa a velocità differenti a seconda dell’uso che si fa della rete ha portato Fastweb a proporre questo tipo di abbonamento. Il profilo Joy può essere scelto in due differenti tipologie, ossia Joy ADSL e Joy Ultrafibra. Il primo profilo è una linea Fastweb che prevede l’uso di internet illimitato ad una velocità di 20 Mega in download e un Mega in upload, mentre nel caso di Joy Ultrafibra si può navigare fino a 100 Mega in download e 10 Mega in upload. I prezzi possono variare a seconda della presenza o meno di promozioni che vengono attivate in diversi periodi dell’anno.

Fastweb-mobileFastweb, ADSL e fibra ottica

La forza di Fastweb sta nella velocità delle linee internet che offre. Grazie soprattutto alla fibra ottica, questa azienda telefonica è in grado di garantire la fibra ottica sia in modalità FFTS/FTTC che FFTH. La differenza tra le due modalità di comunicazione sta nel dove termina il collegamento in fibra ottica, se presso la centralina in strada (FTTS/FFTC) o presso il computer dell’utente (FTTH).

Nel primo caso il tratto terminale della rete non è in fibra ottica, ma prosegue sul doppino telefonico dell’ADSL non potendo quindi garantire le velocità di 100 Mega che si raggiungono invece con il collegamento in FTTH. Naturalmente, per poter conoscere quale tipo di collegamento è presente presso la propria zona di residenza è fondamentale, prima di richiedere una determinata tipologia di abbonamento, informarsi presso il servizio clienti circa la copertura e la presenza di cablaggio di tipo FTTS/FTTC oppure di tipo FTTH.

Fastweb: linee telefoniche e tv

Uno dei punti di forza di Fastweb, poi, è dato sicuramente dalla collaborazione con Sky, che permette di offrire ai propri clienti interessanti opportunità di navigazione e di poter usufruire di sconti e promozioni anche sui canali televisivi Sky.

La promozione Fastweb e Sky assicura la possibilità di usufruire di un elevato numero di servizi che vanno oltre le normali esperienze di navigazione: si potrà infatti usufruire di un ampio numero di canali e programmi televisivi Sky che vanno dagli appuntamenti sportivi alle più seguite serie televisive, dai documentari ai programmi per i ragazzi, dal grande cinema alla musica.