Atmosfere epiche in Shannara su Sky Online

Magia e avventura su Sky Online con la serie Shannara

Avventure epiche e mondi fantastici entrano nella vita di tutti i giorni con la nuova serie fantasy evento, Shannara, disponibile esclusivamente su Sky Online. 10 entusiasmanti episodi trascineranno tutti gli spettatori nelle magiche atmosfere dei romanzi di Terry Brooks, per catturarli ed emozionarli con avvincenti intrecci ed energiche battaglie sul filo del rasoio. Splenditi costumi, ambientazioni idilliache in mezzo alla natura selvaggia, e storie fiabesche e drammatiche regalano allo spettatore un’esperienza unica che è come un tuffo nelle pagine dei più bei fantasy degli ultimi anni.

Il tutto con la comodità e versatilità di Sky Online, che permette di vedere gli episodi ovunque e in qualsiasi momento, su qualunque dispositivo commesso alla rete Internet senza neanche bisogno di un televisore.

Perfetto per sognare mondi magici e straordinarie avventure anche in mezzo alla routine quotidiana, Shannara streaming su Sky Online propone sul piccolo schermo l’intrattenimento dei grandi classici e speciali cinematografici fantasy in un pacchetto unico e imperdibile per gli tutti gli appassionati di letteratura fantastica.

La trama di Shannara

Come tutti i fan del ciclo di Terry Brooks riconosceranno all’istante, la prima stagione della serie Shannara in streaming su Sky Online comincia a trasporre su schermo le magiche avventure della serie partendo dagli eventi del secondo libro della saga.

Il periodo storico è collocato qualche centinaio di anni dopo la fine delle Grandi Guerre e alle conseguenze devastazione della vecchia civiltà. La città fantastica che fa da sfondo alle vicende è Arborlon, la mitologica capitale del regno elfico, sulla cui cittadinanza incombe però un’oscura minaccia. Infatti, l’albero che da sempre protegge il popolo degli elfi dalle forze oscure, chiamato Eterea, sta adesso perendo sotto i colpi di un attacco magico.

Il compito di salvarlo è affidato alla principessa degli elfi, Amberle Elessedil, ovvero la nipote del re elfico Eventine Elessedil. Ad accompagnarla nella sua missione ci sono il giovane Wil Ohmsford, un mezzelfo per metà umano, figlio di Shea Ohmsford che discende direttamente dal primo re Shannara, e la nomade Eretria, giovane umana adottata come figlia da Cephalo, uno fra i principali capoclan del gruppo dei Nomadi.avventura su Sky Online con la serie Shannara

I tre partiranno per un’epica avventura sotto ordine dell’ultimo druido di Paranor, Allanon, per cercare di salvare l’antico albero Eterea, e al contempo preservare la sua magia e la sua funzione di supporto al Divieto, il regno magico dove vengono imprigionate tutte le creature malvagie. Per completare la loro missione e tenere al sicuro le Quattro Terre, dovranno affrontare molte sfide, e trovare il coraggio e la forza di bloccare il ritorno dei demoni e del loro atroce esercito demoniaco.

Cast e produzione di Shannara

La serie Shannara in streaming disponibile su Sky Online è stata adattata e trasposta per lo schermo televisivo dai produttori esecutivi Miles Millar e Alfred Gough partendo dai libri dell’omonima, leggendaria serie di Terry Brooks.

I protagonisti principali sono interpretati da Austin Butler nei panni di Wil Ohmsford, Poppy Drayton nelle vesti di Amberle Elessedil, e Ivana Baquero alle prese con Eretria. A completare il cast principale ci sono Manu Bennet che porta in vita il personaggio di Allanon, l’ultimo druide esistente, in vita da oltre 300 anni grazie ai suoi poteri, che funge da guida e mentore del gruppo in viaggio, e Aaron Jakubenko, che interpreta uno dei figli del re degli elfi Eventine Elessedil, ovvero Ander Elessedil, e sostiene il gruppo nel viaggio.

La serie è stata girata negli scenari incantevoli della Nuova Zelanda, ambientazione dal sapore magico e senza tempo come come nessun’altra. La produzione ha lavorato duramente per trasporre al meglio la storia del libro, anche con il supporto degli altri produttori Dan Farah, Jon Favreau e Jonathan Liebesman, oltre che con l’autorevole supervisione dell’autore Terry Brooks stesso, che si dichiara molto soddisfatto dell’adattamento che è stato fatto della sua storia.

Shannara si propone di riportare il fascino del fantasy classico vecchio stile in TV, adattandolo per un pubblico giovane e moderno, attendo alle nuove tendenze ma con il cuore aperto alla magia. La serie ha riscosso un discreto successo di pubblico e critica, è stata acclamata per la sua freschezza e velocità e capacità di aver donato nuova vita al fantasy televisivo tornando alle sue radici classiche.

Anticipazioni sulla prima serie di Shannara su Sky Online

Le avventure di Shannara streaming sulla nuova Internet TV di Sky si aprono con un cataclisma che si accinge ad abbattersi sulla capitale Arborlon. Per evitare la ricomparsa dei demoni, la Guardia degli Eletti deve intervenire e bloccarne il ritorno, così il giovane mezzelfo Wil, accompagnato dal druido Allanon, si mettono alla ricerca della principessa Amberle.

Ma lo scontro con un potente e violento demone mette fuori gioco Allanon, e porta Wil e la ritrovata Amberle ad essere rapiti dalla nomade Eretria, prima che passi dalla loro parte. Questo è solo l’inizio della missione di Amberle per salvare il popolo elfico dal Dagda Mor, e per assistere a tutte le difficili prove che dovrà superare nel suo percorso non resta che guardare Shannara streaming su Sky Online!